Idro Clima Service è un Centro Assistenza Tecnica Ufficiale Vaillant, Ferroli, Apengroup e Cola.
Possiamo quindi offrire un’assistenza qualificata per i prodotti di questi marchi, garantendo interventi tempestivi ed efficaci.
Dal 15 ottobre al 15 aprile offriamo, per i nostri clienti abbonati con un contratto di manutenzione annuale, un rapido servizio di assistenza guasti 7 giorni su 7, con un tecnico sempre reperibile anche nei giorni festivi.
L’assistenza però non è solo questo: il nostro lavoro anzitutto cerca di prevenire guasti alla vostra caldaia, eseguendo interventi di manutenzione periodica come raccomandato dai costruttori, e come previsto dalla normativa.
Questa manutenzione ordinaria mira a garantire efficienza, durata e sicurezza del vostro apparecchio, sia esso una caldaia o scaldabagno a gas, oppure una stufa o termostufa a pellet.
Altri servizi che forniamo per la vostra caldaia:
- Prima Accensione (collaudo): avete appena installato una nuova caldaia e dovete effettuare il collaudo? Ci pensiamo noi. Il collaudo è gratuito e prevede la verifica della funzionalità della caldaia e l’idoneità dell’installazione per poterne convalidare la garanzia.
- Compilazione libretto d’impianto: come previsto dalla normativa, il vostro Impianto Termico deve essere registrato all’interno del CIT (Catasto Impianti Termici). Il libretto contiene tutte le informazioni del vostro impianto, le manutenzioni effettuate (che da dicembre 2018 vanno caricate sul CIT obbligatoriamente entro 60 giorni), e i rapporti di Efficienza Energetica (Bollini Verdi).
- Rapporto di Efficienza Energetica (Allegato Tipo I): prima chiamato Bollino Verde, si tratta dell’analisi dei fumi prodotti dalla combustione, al fine di verificare che rientrino nei valori limite ed attestarne il corretto funzionamento entro i parametri di legge. Questo rapporto viene poi caricato da noi all’interno del libretto sul CIT.
- Estensione della Garanzia convenzionale e contratto di manutenzione annuale: se volete avere una maggiore serenità , presso il nostro Centro Assistenza è possibile estendere la garanzia convenzionale del vostro prodotto. In sede di collaudo richiedete al tecnico l’estensione di garanzia: vi sarà richiesto di sottoscrivere un contratto di manutenzione annuale, da effettuarsi entro un anno dal collaudo e per gli anni successivi coperti dalla garanzia. Tale contratto vi assicurerà copertura completa di eventuali interventi di manutenzione straordinaria, coprendo pezzi di ricambio, diritto di chiamata e manodopera del tecnico.
